Su di me
About Erika
Chi sono
Erika Polignino
Autrice
Erika Polignino è nata a Milano, ma ora vive nel Veneto. Dopo l’esordio di ‘Nero Fluorescente’ uscito nel 2009 e il grande successo ottenuto negli ambienti alternativi, Erika è divenuta una delle autrici gotiche più conosciute in Italia. Andrea G. Pinketts, noto scrittore e inviato del programma di Mistero su Italia 1, ha considerato Nero Fluorescente un ‘romanzo già di culto’. E’ stata per tre anni collaboratrice culturale del Moonlight Festival e ha ottenuto recensioni sul web e sui giornali a livello nazionale. Ha fatto reading in numerosi locali e serate facendosi accompagnare da band musicali, tra cui come supporto alla nota band americana dei Faith and The Muse. Nel 2012 è uscito ‘Modamorte’ per la Mursia, che è stato un passo in avanti nella sua carriera di scrittrice. Successivamente, nel 2015, ha pubblicato ‘Lisa’, fiaba dark e piena di lirismo. Con il suo ultimo romanzo ‘Rituali Contemporanei’, uscito nel 2025, racconta una storia poliamorosa dalle tinte un po’ fosche.
Erika ama il mistero, l’ignoto e tutto ciò che al di fuori di ogni comprensione. Adora le città notturne con le loro luci fluo ma anche luoghi solitari come i castelli.

Studi
Master in Criminologia Applicata ai Culti Settari Religiosi ed Esoterici
Ho conseguito il Master in ‘Criminologia Applicata ai Culti Settari Religiosi ed Esoterici’ con 30/Lode frequentando i corsi del docente Dott. Giulio Perrotta di Forensic Science Academy. Il documento è riconosciuto dal Consiglio Nazionale Forense e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR).