Onirica Edizioni

Lisa

Lisa ha nove anni e dimora in un mondo capovolto, dove ogni forma di diversità è accettata e il ritmo di vita funziona all’inverso. Di giorno gli abitanti dormono e la notte lavorano. È una bambina che adora ammirare la luna quando è alta nel cielo. Frequenta la scuola e ha come compagno di classe Kalin, un bambino magrissimo che ama la matematica. Dopo le lezioni, torna a casa e incontra Ani, un orgoglioso ragazzo che cammina a testa in giù e dorme tra i rami di un albero sempreverde. In un negozio di balocchi lavora un’eccentrica ragazzina di nome Ella Stessa che porta sul capo una corona mignon d’oro e ha la bizzarra capacità di mutare aspetto. Lisa e i suoi amici, attraverso i giochi e i racconti, scoprono nuovi sentimenti e la verità sul grande mistero che li circonda. L’Anagrafe, è l’elemento che pare unire tutti gli abitanti di questo rovesciato mondo. Tra la fiaba dark e la narrativa contemporanea, in Lisa la scrittura è lirica, ipnotica, surreale dove la Polignino sa raccontare la profondità delle emozioni umane curando le ferite dell’anima.

Nero Fluorescente

Recensioni

Recensione

Horrormagazine.it

Lisa e i suoi amici, attraverso i giochi e i racconti, scoprono nuovi sentimenti e la verità sul grande mistero che li circonda. L’Anagrafe, è l’elemento che pare unire tutti gli abitanti di questo rovesciato mondo.

Tra la fiaba dark e la narrativa contemporanea, in Lisa la scrittura è lirica, ipnotica, surreale dove la Polignino sa raccontare la profondità delle emozioni umane curando le ferite dell’anima.

Leggi tutto…

Recensione

Euroma2.it

Dopo il romanzo cult Nero Fluorescente (Giraldi Editore), Modamorte edito da Mursia, ecco dunque che dalla penna di Erika Polignino nasce un personaggio intrigante e sensibile come Lisa, una storia che ancora una volta colpisce il lettore e lo trasporta in un mondo paranormale.

Leggi tutto…

Recensione

Lavocedelnisseno.it

Il suo ultimo “parto” letterario è il libro “Lisa” (Onirica Edizioni), una fiaba dalle tinte dark. Una storia delicata, “un fiore onirico” sia per ragazzi che per adulti. La sua scrittura risulta essere lirica, ipnotica, surreale. Racconta efficacemente i sentimenti, con precisione e in modo tagliente. La nuova fatica letteraria riscuote ancora, a distanza di alcuni mesi dall’uscita, un grande successo e convinti apprezzamenti.

Leggi tutto…

foto-di-erika-polignino_3

Chi sono

Erika Polignino è nata a Milano, ma ora vive nel Veneto. Dopo l’esordio di ‘Nero Fluorescente’ uscito nel 2009 e il grande successo ottenuto negli ambienti alternativi, Erika è divenuta una delle autrici gotiche più conosciute in Italia.

Altri Romanzi

Mursia

Modamorte

Musette, vent’anni, capelli rosso-tramonto e croce bordeaux su una guancia, frequenta l’Istituto d’Arte e crea abiti per bambole e orsetti di peluche. Nell’arte e nella vita ama tutto ciò che è asimmetrico, non convenzionale e che riesce a farla vibrare dentro come un violino elettrico. Nella frenetica e apatica Milano è alla ricerca della giusta ispirazione per potersi esprimere.

Giraldi Editore

Nero Fluorescente

Ispirato a una storia vera, racconta di Viola, una ragazza affetta da grave sordità che vive a Milano. Costretta ad affrontare da sola i problemi della malattia, è testimone dell’indifferenza della gente e del sistema che non va. È disoccupata ma nessuno le riferisce dell’esistenza di leggi e tutele che le spettano di diritto. La città è un agglomerato di ignoranza e prepotenza.

Pin It on Pinterest