Giraldi Editore
Nero Fluorescente
Ispirato a una storia vera, racconta di Viola, una ragazza affetta da grave sordità che vive a Milano. Costretta ad affrontare da sola i problemi della malattia, è testimone dell’indifferenza della gente e del sistema che non va. È disoccupata ma nessuno le riferisce dell’esistenza di leggi e tutele che le spettano di diritto. La città è un agglomerato di ignoranza e prepotenza. Viola trova conforto nella letteratura e nell’arte gotica. Comincia a vestirsi di nero e a truccarsi pesantemente. Intanto, cerca una soluzione alternativa per la propria sopravvivenza.

Nero Fluorescente
Recensioni
Recensione
Erbadellastrega.it
Recensione
Versacrum.com
Recensione
Rosaselvaggia.com
Nero fluorescente è il colore della rabbia di Viola , una ragazza che riesce a sentire solo attraverso delle protesi e si trova ad affrontare una realtà in cui le istituzioni sono assenti, il mondo del lavoro la tratta con diffidenza ed anche la famiglia non le dà alcuna sicurezza. Ella trova solidarietà nell’amicizia con Carmilla, una ragazza dark, che la introduce in una dimensione oscura, come oscure sono entrambe nella profondità dell’anima.


Chi sono
Altri Romanzi
Indipendently Published
Rituali Contemporanei
Natalie ama scrivere e possiede numerosi diari. Fuma spesso le Black Devil. Lavora in una libreria e ha una ampia conoscenza letteraria. Incontra Celeste, illustratore di fumetti splatter ed esperto di discipline erotiche giapponese come il kinbaku. L’arrivo di Elena, una studentessa di medicina che indossa gispy e si occupa di olistica, stabilisce un’evolluzione del sistema dove corde, nodi, sospensioni e anelli formano una rete interconnessa facendo rievocare l’antica filosofia dionisiaca: ‘Uno in Molti, Molti in Uno’.